Valerio Scanu nega la partecipazione al GF Vip: “Impegnato tra libro e il nuovo album”
C'è la musica nella testa di Valerio Scanu, il cantante, ex vincitore sia di "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi, che in questi ultimi anni è diventato anche un volto noto della televisione, grazie a programmi come "Tale e Quale", "L'isola dei famosi" e, ultimamente, a "Ballando con le stelle" in cui curava i rapporti con i social. In queste ultime settimane, quindi, le voci che lo volevano tra i papabili del prossimo Grande Fratello Vip potevano sembrare non campate in aria, ma il cantante sardo ha voluto subito prendere le distanze e spiegare che i fan continueranno a vederlo, certo, ma su un palco o, al massimo, a leggerlo in libreria, visto che da una parte è in tour per l'Italia con il "Finalmente tour 2017", senza contare il disco che il cantante sta preparando e che seguirà, appunto, "Finalmente piove", pubblicato nel 2016.
"In questi mesi ho letto, molto spesso sui social, settimanali, blog ecc il mio nome tra i papabili candidati del prossimo Grande Fratello Vip. Non ho purtroppo il dono dell'ubiquità, se ce l'avessi allora ‘forse' sarei al GF Vip e invece sono in tour, sto scrivendo un libro e preparando il nuovo cd" ha detto il cantante in un'intervista, fugando qualsiasi dubbio su quello che sarà il suo futuro. Nessun contatto con Mediaset e con la produzione del reality, dice ancora Scanu, che ha fatto l'in bocca al lupo alla conduttrice, Ilary Blasi, prima di buttarsi a capofitto nel live: "Nel mio nuovo live ripercorro la mia breve ma intensa carriera – racconta il cantante – dalla prima canzone cantata in pubblico a ‘Bravo bravissimo', passando per ‘Amici', ‘Sanremo' e ‘Tale e quale show'". Il tour lo vedrà impegnato fino al 16 dicembre quando si concluderà all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Nel frattempo Scanu sta lavorando al libro che si intitolerà "Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary" e al nuovo album di cui non si hanno ancora tante notizie, se non che sarà pubblicato nel 2018 e vedrà la direzione artistica del Maestro Beppe Vessicchio assieme al nuovo produttore Enrico Palmosi.