Valerio Scanu e Alessandra Amoroso insieme a Sanremo
Vi avevamo annunciato la scorsa settimana che dopo l'eliminazione di Morgan dalla prossima edizione del Festival di Sanremo avevano iniziato a rincorrersi i primi nomi di papabili sostituti dell'ex-Bluvertigo alla kermesse canora.
Tra questi era spuntato anche quello di Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici edizione 2009. Ora, però, i vertici del Festival di Sanremo comunicano che nonostante l'eliminazione di Morgan sia stata confermata, non vi sarà nessuno a sostituirlo, anche perchè nessun altro potrebbe interpretare il brano che Morgan aveva intenzione di presentare.
Alessandra Amoroso, però, ci sarà comunque a Sanremo. La giovane cantante salentina, infatti, si esibirà proprio insieme a Valerio Scanu, altro ex di Amici 2009 nella serata sanremese dedicata ai duetti. I due interpreteranno Per Tutte Le Volte Che, canzone scritta per Valerio Scanu da Pierdavide Carone, protagonista di questa edizione di Amici a sua volta.
Per quanto riguarda gli ospiti internazionali sembra che sia confermata soltanto la presenza di Tokio Hotel e Susan Boyle: niente più notizie su Robbie Williams, Lady Gaga e Peter Gabriel che quindi sicuramente non si presenteranno affatto al festival. Sono in corso le trattative da parte della RAI per poter avere la prese
nza dell'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, che però avrebbe chiesto 500 mila euro di compenso e che rimane comunque molto in forse.
Insomma mancano pochi giorni prima dell'inizio della kermesse della musica italiana per eccellenza e ancora non vi sono molte certezze ma solo tante, forse troppe, polemiche.
Valentina