18 Aprile 2016
11:06

Valerio Scanu, dopo la tv torna live all’Auditorium Conciliazione di Roma

Valerio Scanu sarà all’Auditorium Conciliazione di Roma il 24 aprile, presentando il suo album ‘Finalmente piove’: tra gli ospiti anche Bianca Atzei e Maurizio di Cesare.

Ieri sera Valerio Scanu è tornato ad essere protagonista su Rai Uno, dopo che in passato ha conquistato i telespettatori tra L'Isola dei famosi e Tale e Quale Show. Scanu, infatti, è stato tra i protagonisti di ‘Ballando con le stelle', ma non ha ballato: il cantante infatti è stato ospite alla corte di Milly Carlucci come giudice fuori gara prima di rivoluzionare un po' la scaletta e salire sul palco per fare quello che sa fare meglio, ovvero cantare e lo ha fatto rendendo omaggio a Celine Dion esibendosi – fuori scaletta, come dichiarato dalla stessa presentatrice – in ‘All by myself', ma questa volta senza alcun tipo di travestimento.

Sul palco anche Bianca Atzei e Maurizio di Cesare

Scanu sempre più protagonista, dopo che la settimana scorsa fu ospite di Barbara D'Urso e oggi sull'onda dell'ospitata di ieri sera, Scanu ha anche annunciato la data del ‘Finalmente piove tour' che lo vedrà impegnato in una serata speciale all'Auditorium Conciliazione di Roma, il 24 aprile alle 21 per uno show che prevede anche alcuni ospiti. Con Scanu, infatti, oltre alla sua band (Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza ai cori) saliranno sul palco anche Bianca Atzei, Maurizio di Cesare, finalista della scorsa edizione di The Voice of Italy, gli You and Me, Umberto Rado e Roberto Morelli, ovvero la coppia di ballerini che emozionarono, con il loro passo a due, giudici e pubblico della scorsa edizione di Italia's Got Talent.

Finalmente piove primo tra i vinili

Il ritorno di Scanu avviene dopo il palco del Festival di Sanremo, su cui cantò ‘Finalmente piove', il brano scritto da Fabrizio Moro e certificato oro. E sarà proprio il suo ultimo album al centro dello spettacolo di due ore, che questa settimana ha raggiunto anche un altro piccolo obiettivo, raggiungendo la testa della classifica dei vinili, dopo l'uscita in edizione limitata, ma il cantante si esibirà anche in alcuni pezzi passati e cover.

Valerio Scanu esegue
Valerio Scanu esegue "Fur Elise" di Beethoven al pianoforte
121.081 di Spettacolo Fanpage
Festival di Sanremo 2016, Valerio Scanu canta 'Finalmente piove'
Festival di Sanremo 2016, Valerio Scanu canta 'Finalmente piove'
Valerio Scanu: 'Sono fiero di tornare al Festival di Sanremo con un brano maturo'
Valerio Scanu: 'Sono fiero di tornare al Festival di Sanremo con un brano maturo'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni