Valerio Scanu: ad aprile al via il suo tour
Valerio Scanu partirà il prossimo 25 aprile da Firenze con una tournée che lo condurrà “In tutti i luoghi”. Il vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo ha scelto, come titolo per il suo tour, una frase di Per tutte le volte che…, la canzone con cui ha ottenuto la vittoria a Sanremo.
Il giovane artista non è alla sua prima tournée, essendo stato protagonista, l’estate scorsa, di una lunga serie di concerti – oltre sessanta date – con cui ha attraversato l’Italia. In questa nuova avventura Valerio, che compirà vent’anni il 10 aprile, sarà accompagnato da una band formata da Gabriele Gagliardo alla chitarra, Claudio Ghioni al basso, Giorgio Bellia alla batteria, Francesco Lazzari al pianoforte, Andrea D’Aguì alla chitarra acustica, cori e tastiere.
Durante i concerti Scanu non canterà solo i brani contenuti nell’album Per tutte le volte che – pubblicato il 17 febbraio e presente nella top ten dei dischi più venduti in Italia –, ma renderà anche omaggio ai suoi artisti preferiti, interpretandone alcuni successi – tra cui Listen di Beyoncé e I wanna know what love is di The Foreigner.
Ed ecco le prime date dell’In tutti i luoghi Tour 2010.
25 aprile – Saschall, FIRENZE
16 maggio – Pala Partenope, NAPOLI
22 maggio – Atlantico Live, ROMA
29 maggio – Piazza Duomo, COLOGNA VENETA (VR)
01 giugno – Piazza Parcheggio, S. EGIDIO DEL MONTEALBINO (SA)
04 giugno – Anfiteatro, CAGLIARI
05 giugno – Festival, OSINI (OG)
06 giugno – Anfiteatro, ALGHERO (SS)
10 luglio – Le Gru, GRUGLIASCO (TO)
17 luglio – Summer Music Festival, SAN VITO LO CAPO (TP)
18 luglio – Piazza, CARLENTINI (SR)
25 luglio – Piazza Sant’Elia, DELIANOVA (RC)
31 luglio – Castello di S.Albano, TRINITA’ (CU)
07 agosto – Arena Live, SOTTOMARINA (VE)
06 settembre – Piazzale Monte Berico, VICENZA