48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usano gli Smiths senza permesso: Morrissey vince la causa contro Gordon Ramsey

Channel 4 usa una canzone degli Smiths come colonna sonora di un programma culinario di Gordon Ramsey e Morrissey – vegetariano di ferro – gli fa causa, portandosi a casa 14 mila euro dati in beneficenza alla Peta pr la lotta al foie gras.
A cura di Francesco Raiola
48 CONDIVISIONI
Immagine

Già utilizzare una canzone dei The Smiths senza permesso potrebbe facilmente far infuriare Morrissey, se poi una loro canzone la si utilizza per un programma in cui si cucina della carne, allora si cercano proprio grane. E così, il titolo "Morrissey contro Ramsey" viene più che spontaneo. Al Moz, infatti, non è piaciuto che Channel 4 utilizzasse la splendida "Please, please, please, Let Me Get What I Want" per fare da colonna sonora al programma del famoso chef Gordon Ramsey "Christmas Cookalong Live" e così la rete televisiva britannica ha dovuto pagare 14.800 dollari di risarcimento al Moz.

Soldi che l'ex leader del gruppo, vegetariano di ferro, ha poi donato in beneficenza alla PETA per la sua lotta contro il foia gras. Secondo quanto riportato dal Guardian, il cantante avrebbe detto: "Ramsey può veramente ficcare la sua testa nel microonde quando sentirà che i soldi che ho ricevuto da Channel 4 a causa dell'utilizzo della mia canzone per promuovere il suo programma natalizio sono stati donati alla PETA per combattere il foie gras. Il fois gras è prodotto in maniera così cruenta che dovrebbe essere contro se solo avesse un minimo di etica in corpo".

Non scatenate il Moz che dorme (anzi, il Moz malato, visto lo spostamento del tour sudamericano dovuto a intossicazione alimentare)

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views