0 CONDIVISIONI

USA, Elezioni Stati Uniti Mid Term: Barack Obama, il video della parodia di Scorie

Dopo le elezioni Mid Term negli USA, vi riproponiamo il video-parodia tutto italiano su Barack Obama, realizzato dal programma Scorie sulle note di All By Myself.
0 CONDIVISIONI
USA, Elezioni Stati Uniti Mid Term: Barack Obama

È stato etichettato da tutto il mondo come il salvatore degli Stati Uniti d'America, il simbolo della rivoluzione culturale americana e mondiale, l'emblema dell'emancipazione razziale: Barack Obama in 2 anni è passato dalle 50 stelle della bandiera americana alle putride stalle della critica mondiale.

Le aspettative che cadevano sul suo mandato non sono state del tutto rispettate, e alle elezioni Usa di Mid term c'è stato il netto trionfo dei repubblicani sui democratici, evento che ha denotato una certa insoddisfazione sulle condizioni socioculturali in cui versa il paese.

Risultano ormai lontani i tempi in cui Obama veniva decantato come salvatore della patria: ciò accadeva soprattutto in una vecchia parodia di Scorie, programma satirico della Rai dove veniva prima schernito il vecchio governatore George W. Bush, per poi confrontarlo con la new entry Obama, che secondo il testo della parodia, era destinato a migliorare il lavoro del predecessore; il tutto, è stato realizzato sulle note di "All By Myself", che muta in "Obama sei".

Ciò testimonia quanto all'epoca fossero alte le aspettative di tutto il mondo sull'operato di Obama, che probabilmente, non è ancora attrezzato per i miracoli, ma una cosa è certa: la gente sa davvero sbizzarrirsi sulle vicende del governatore.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views