78 CONDIVISIONI

‘Up&Up’ dei Coldplay, il video magico che dovete assolutamente guardare

I Coldplay hanno pubblicato il video del nuovo singolo ‘Up&Up’, tratto dall’ultimo ‘A Head Full of Dreams’, in cui si vedono animali volanti e situazioni surreali e magiche creato dall’accostamento di situazioni molto diverse tra loro.
78 CONDIVISIONI
Immagine

Il video del giorno è senza dubbio quello di ‘Up&Up', il nuovo singolo dei Coldplay tratto dal loro ultimo album ‘A Head Full of Dreams‘. Dopo l'esplosione di colori del precedente ‘Hymn For The Weekend', che ancora naviga nelle posizioni alte della classifica dei singoli italiani e che si avvaleva della collaborazione di Beyoncé, questa volta i registi Vania Heymann e Gal Muggia sorprendono con effetti speciali, trasportando lo spettatore in un mondo immaginario in cui una serie di situazioni reali vengono sovrapposti ad altre storie rendendo il risultato immaginario e spesso sognante.

Un video surreale

Ci si trova, quindi, con una tartaruga che galleggia nell'aria della metropolitana, con una bambina che pesca in una pozzanghera con un ponte, un vulcano che erutta pop corn invece della lava, animali che si muovono nei luoghi più assurdi e la band che suona tra le montagne e tra le nuvole, con prospettive non normale. insomma, un video surreale che conquista e ti incolla allo schermo con una piccola tecnica che rende tutto un po' più magico.

Le dichiarazioni di Martin sul futuro della band

Il video arriva a pochi giorni dalla dichiarazione di Chris Martin al giornalista musicale Zane Lowe, al quale ha spiegato che sette album è un corpus perfetto per una band come la loro e che questo potrebbe essere l'ultimo album pensato nel formato tradizionale: ‘Mi sono sorpreso io stesso nel vedere un altro album convenzionale dei Coldplay (…). Lo sento come se fosse un capitolo finale di qualcosa (…). Non credo che ci separeremo come band quindi mi auguro che riusciremo a fare qualcos'altro a un certo punto. Ma una parte di me, proprio adesso, pensa ‘Grande, sette album, è fantastico e formano un cerchio e tutti hanno un senso per me e ne sono veramente orgoglioso'.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views