#unoraconjustinbieber boom su Twitter per l’intervista su Real Time
Milioni di beliebers si sono sintonizzate su Real Time per l'appuntamento dedicato al proprio idolo. Un'ora con Justin Bieber, un intervista con Oprah Winfrey che dagli States è rimbalzata fino al vecchio continente, ed è stata trasmessa in Italia così come in Russia, Olanda, Romania e tanti altri paesi. L'idolo canadese si è concesso alle domande della conduttrice televisiva che ha definito l'incontro con Bieber il più emozionante, dopo quello con Michael Jackson. Justin racconta di voler vivere come una persona normale, dicendo che a volte il peso del successo è troppo per lui. Andare al ristorante senza doversi nascondere, non scappare da un posto all'altro della terra, quasi sempre in fuga. Justin rivive i primi passi del suo successo, iniziato come artista social: i suoi video su Youtube sono stati il mezzo con il quale sua madre lo ha fatto conoscere al mondo, ed il suo talent scout Scooter Braun lo ha scoperto.
‘l'intervista più importante da quella di MICHAEL JACKSON.' #unoraconjustinbieber
— his hug? ²³(@bieberismywish_) Novembre 27, 2012
"Perchè sei depresso?" "Perchè sono umano" ed è proprio questo che gli haters non capiscono. #unoraconjustinbieber
— Sry, è Ciöppo Täddi (@chiupetta) Novembre 27, 2012
‘mi odiano perché quando ero più giovane avevo la voce più acuta e femminile'#unoraconjustinbieber
— mistäkes. (@salmoswag) Novembre 27, 2012
Il mio sogno è quello di vincere almeno un grammy. #unoraconjustinbieber NE VINCERAI PIU' DI UNO.
— Mrs. Bieber ✌ (@jbiebersnose) Novembre 27, 2012
guardando quest'intervista ho ripercorso tutto il tempo passato insieme al mio idolo,tutti i momenti più belli. #unoraconjustinbieber
— drëw. (@jawaadsboxer) Novembre 27, 2012
"NON SONO UNA TROVATA COMMERCIALE, NON SONO SOLO DEI BEI CAPELLI E UN BEL SORRISODA TRASMETTERE IN TV" #unoraconjustinbieber
— dodgies. (@nicedodgie) Novembre 27, 2012
Le origini del fenomeno Bieber – Con 3 miliardi di visualizzazioni su Youtube e 30 milioni di followers su Twitter Justin è un'artista che vive in maniera particolare il rapporto diretto con i fan. E' proprio da Twitter che arrivano i dati sensibili di quanto il fenomeno sia seguito: l'hashtag #unoraconjustinbieber si piazza in prima posizione tra le tendenze in pochi minuti, e sono le fan a seguire passo passo tutta l'intervista. Bieber racconta della sua infanzia e della sua determinazione ad emergere come artista, della volontà nel trovare una sua identità originale che gli permetta di scollarsi di dosso l'etichetta di "idolo delle teen ager". Justin e gli haters, quelli che lo odiano ed aspettano che faccia un passo falso, che scivoli in vizi come l'alcol o la droga come a molti prima di lui è successo.
Justin e Selena, crisi a parte – L'artista canadese e il rapporto con i genitori, migliorato con gli anni, e con i due fratelli minori, ai quali compra dei regali a chiusura dell'intervista. Justin parla anche di Selena Gomez, definendola ancora "la mia ragazza" nonostante le voci di crisi tra i due abbiano ormai fatto il giro del mondo. Bieber accenna anche alla menzogna della ragazza che disse di avere avuto un figlio da lui, spiegando di aver fatto il test del Dna per paura che gli altri le credessero. Ormai 18enne Justin ha realizzato tanti sogni, è cresciuto, e dopo i riconoscimenti agli Ama, agli Ema e altri premi in giro per il mondo il suo sogno nel cassetto è vincere un Grammy.