Uno spiraglio di speranza per Morgan
Le notizie sull'eliminazione di Morgan dall'edizione di Sanremo di quest'anno continuano a rincorrersi di ora in ora, tra smentite, conferme e nuove rivelazioni.
Ora sembra che i vertici RAI nella figura del direttore generale della catena televisiva, Mauro Masi, siano disposti a dare un'ultima chance al leader dei Bluvertigo reinventatosi giudice di X-Factor. Masi ha, infatti, dichiarato: "Siamo aperti al perdono e seguiremo con attenzione un ravvedimento autentico e non strumentale di Morgan altrettanto forte come il messaggio negativo che ha dato ieri con quelle frasi. E’ vero che altri cantanti e altri esponenti del mondo dello spettacolo fanno uso di droga ma il modo in cui è stato spiegato da Morgan non era in alcun modo compatibile".
Insomma, Morgan dovrà proprio impegnarsi se vorrà riconquistare la sua partecipazione anche perchè ora sembra che la lista di chi vorrebbe prendere il suo posto stia iniziando a crescere.
Si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci che vedrebbero una sfilza di ex-concorrenti delle vecchie edizioni del talent-show Amici desiderosa di prendere il tanto ambito posto al festival.
Tra questi il vincitore della passata edizione del Festival di Sanremo Marco Carta, la vincitrice di Amici edizione 2009 Alessandra Amoroso, e Karima che a sua volta aveva già partecipato al Festival lo scorso anno nella categoria Proposte.
Insomma una vera e propria lotta all'ultimo posto anche se considerando la vittoria già guadagnata da Carta lo scorso anno e l'elevata presenza di ex-partecipanti di talent show a questa edizione del Festival questi nominativi restano più che altro delle ipotesi e delle speranze per i loro fan.