video suggerito
video suggerito

Una notte d’inverno… in compagnia di Sting

Il musicista britannico è tornato con l’album “If On A Winter’s Night…”, pubblicato lo scorso 23 ottobre.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI
sting_winters_night

Occhi azzurri, voce penetrante e un fascino d’altri tempi. Sting torna a farsi sentire con la sua ultima fatica, If On A Winter’s Night…, da venerdì scorso nei negozi di dischi.

La copertina dell’album mostra quell’aspetto incantato della stagione fredda, a cui forse noi italiani non siamo abituati, raffigurando un paesaggio, probabilmente un bosco, reso candido dalla neve. Sullo sfondo si intravede la sagoma del cantante.

L’interprete di Brand new day e Desert rose riappare dopo tre anni di assenza dallo scenario della musica internazionale: era il 2006 quando si aggiudicava il disco d’oro con Songs From The Labyrinth.

Nel nuovo album il musicista propone, in una veste nuova, undici classici della tradizione musicale anglosassone, tra i quali The snow it melts the soonest e Now winter come slowly di Purcell. Fanno parte del disco anche quattro inediti, composti dallo stesso Sting. L’atmosfera incantata è resa tale dall’utilizzo di strumenti come il liuto e il clavicembalo, davvero lontani dalle origini rock del cantante.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views