12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uniti nei valori: su Raiuno il concerto con Vecchioni, Emma, Modà e Gualazzi

In onda oggi alle 14:00 l’evento, promosso dalla Polizia di Stato, per educare i giovani alla legalità. Tra gli ospiti anche Fiorello, Zero Assoluto e Virginio.
A cura di Paola Ciaramella
12 CONDIVISIONI

La musica per educare alla legalità e al rispetto altrui: si è svolto il 14 aprile scorso, presso il Gran Teatro di Roma, Uniti nei valori, concerto promosso dalla Polizia di Stato, per riflettere insieme ai giovani sul significato dei principi come l’onestà, il coraggio, la lealtà, ma anche l’amore e l’amicizia.

La kermesse, alla quale hanno partecipato oltre tremila studenti delle scuole superiori, sarà trasmessa da Raiuno nel pomeriggio di oggi, sabato 23 aprile, alle 14:00. Sono tanti gli artisti che hanno partecipato alla manifestazione, presentata da Paola Saluzzi.

Sul palco del Gran Teatro si sono esibiti i più amati dal pubblico giovane ma non solo, a cominciare dai due vincitori del Festival di Sanremo 2011, Roberto Vecchioni, al primo posto tra i Big, e Raphael Gualazzi, che ha trionfato tra i Giovani. Presenti anche i Modà ed Emma Marrone, reduci dal secondo posto all’Ariston con Arriverà e da un periodo davvero fortunato per le rispettive carriere.

C’erano anche il vincitore dell’ultima edizione di Amici, Virginio Simonelli, e gli Zero Assoluto, che proprio ieri hanno lanciato il loro nuovo singolo, Questa estate strana, apripista dell’album in uscita a maggio. Restando nell’ambito musicale, il pubblico ha assistito ancora alle performance di J-Ax e del gruppo comico Oblivion che, in dieci minuti, ha dato una speciale lettura de I promessi sposi.

Tra gli ospiti della serata anche Fiorello

uniti nei valori

– che si è cimentato con un’insolita interpretazione rap dell’Inno di Mameli – e gli attori Raoul Bova e Luca Argentero.

Paola Ciaramella

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views