1 Dicembre 2012
17:03

#UnionJToTheFinal con la cover Torn e i fan dei 1D insorgono

Gli utenti di Twitter, con i directioner in testa, si scagliano contro gli UnionJ, finalisti dell’ultima edizione di X Factor UK e soprattutto contro il pezzo che i giudici hanno assegnato loro: “Torn”, cover di Natalie Imbruglia che nel 2010 segnò l’inizio del successo dei One Direction.
A cura di Simona Saviano
UnionJToTheFinal con la cover Torn e i fan dei One Direction insorgono

Il popolo di Twitter capeggiato dalle directioner si scaglia contro i finalisti dell'ultima edizione di X Factor UK. Jamie, George, Josh e Jayme, questi i nomi dei quattro ragazzi che stanno facendo discutere il popolo del web. Accusati di voler ricalcare troppo lo stile dei cinque ragazzi vincitori dell'edizione X Factor UK 2010, gli Union J porteranno sul palco della finalissima proprio un cavallo di battaglia dei One Direction, ovvero la cover “Torn” di Natalie Imbruglia. Per i loro sostenitori è davvero troppo e si sono confrontati cinguettando.

Mancano di originalità – Da una parte c'è chi accusa i nuovi protagonisti di X Factor UK di una mancanza di originalità, a loro dire dovrebbero crearsi uno stile proprio, senza ripercorrere la strada battuta dagli ex vincitori nel 2010:

E ancora alcune fan ci vanno giù dure. Riconoscono che la scelta dei pezzi da portare sul palco non dipende dagli artisti in questa fase, però così le cose “non vanno bene”:

Molto probabilmente è una rabbia che sale dritta dal cuore, visto la canzone Torn è legata ad un ricordo troppo forte per i One Direction e ascoltarla intonare su quello stesso palco da altri cantanti, per quanto bravi siano, sembra una scelta fuori luogo:

Torn è legata ai 1D – Altri directioner confermano che questo brano di Natalie Imbruglia è stato emblematico, il primo gradino di una scala tutta in salita per i loro beniamini, che da quel momento in poi non si sono più fermati:

A questo punto va in scena una  lotta tra le sostenitrici dei Fab 5, da una parte un gruppo di agguerriti che affermano di essere “veri fan” perché li seguono dal momento in cui intonarono quella canzone, dall'altra una sezione più moderata che cerca di smorzare i toni:

Torn è una canzone di tutti – Alcuni utenti di twitter insorgono contro la lotta intestina tra i fan degli Union J e dei 1D, ricordando a tutti che la canzone scritta dalla splendida Natalie Imbruglia può e deve essere cantata da tutti, nessuno escluso:

Solo il pubblico e il tempo potrà dire se la scelta di assegnare questo brano agli UnionJ sia stata azzeccata oppure no. Se sono davvero bravi lo dimostreranno a prescindere dalle cover che hanno presentato di fronte ai giudici di X Factor 2012 e chissà che in futuro non lontano non riescano a farsi apprezzare anche dai fan dei 1D.

I One Direction chiedono ai fan
I One Direction chiedono ai fan "un vero 1D tattoo" ed è subito polemica
#sonounadirectionerperché, alla scoperta dei fan dei 1D
#sonounadirectionerperché, alla scoperta dei fan dei 1D
Harry dei One Direction colpito da una scarpa lanciata da una fan (VIDEO)
Harry dei One Direction colpito da una scarpa lanciata da una fan (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni