#UnionJToTheFinal con la cover Torn e i fan dei 1D insorgono
Il popolo di Twitter capeggiato dalle directioner si scaglia contro i finalisti dell'ultima edizione di X Factor UK. Jamie, George, Josh e Jayme, questi i nomi dei quattro ragazzi che stanno facendo discutere il popolo del web. Accusati di voler ricalcare troppo lo stile dei cinque ragazzi vincitori dell'edizione X Factor UK 2010, gli Union J porteranno sul palco della finalissima proprio un cavallo di battaglia dei One Direction, ovvero la cover “Torn” di Natalie Imbruglia. Per i loro sostenitori è davvero troppo e si sono confrontati cinguettando.
Mancano di originalità – Da una parte c'è chi accusa i nuovi protagonisti di X Factor UK di una mancanza di originalità, a loro dire dovrebbero crearsi uno stile proprio, senza ripercorrere la strada battuta dagli ex vincitori nel 2010:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH gli Union j canteranno torn?AHAHAHAHAHAHAHAH no,non fa ridere.Un pò di originalità,per favore.
— mαrshmαllow. (@x_ehybabe) Dicembre 1, 2012
E ancora alcune fan ci vanno giù dure. Riconoscono che la scelta dei pezzi da portare sul palco non dipende dagli artisti in questa fase, però così le cose “non vanno bene”:
E NO, NON MI VA AFFATTO BENE CHE GLI UNIONJ CANTINO TORN. ANCHE SE NON HANNO SCELTO LORO DI CANTARLA. NON MI VA BENE .
— zälice. (@ehimaliik) Dicembre 1, 2012
Molto probabilmente è una rabbia che sale dritta dal cuore, visto la canzone Torn è legata ad un ricordo troppo forte per i One Direction e ascoltarla intonare su quello stesso palco da altri cantanti, per quanto bravi siano, sembra una scelta fuori luogo:
non ho nulla contro i unionj penso siano bravi ,ma non possoaccettare che abbiamo cantato torn non ce la faccio
— bullshït (@1DMartina1D) Dicembre 1, 2012
Torn è legata ai 1D – Altri directioner confermano che questo brano di Natalie Imbruglia è stato emblematico, il primo gradino di una scala tutta in salita per i loro beniamini, che da quel momento in poi non si sono più fermati:
tutti gli amori iniziano con un ‘ciao'e finiscono con un ‘addio'.il mio è iniziato con ‘nothing's fine I'm torn' e non finirà mai. — you? (@xstylestattoos) Dicembre 1, 2012
Ricordate quei cinque normalissimi ragazzi su delle scale? La loro prima esibizione con ‘torn'? ECCO, QUEI RAGAZZI LUNEDI' SARANNO AL MSG. — Mnemofobica. (@crispycroquette) Dicembre 1, 2012
A questo punto va in scena una lotta tra le sostenitrici dei Fab 5, da una parte un gruppo di agguerriti che affermano di essere “veri fan” perché li seguono dal momento in cui intonarono quella canzone, dall'altra una sezione più moderata che cerca di smorzare i toni:
se la prima canzone che hai ascoltato di loro non è stata torn non vuol dire che non sei una vera directioner, smettetela.
— ㅤ (@besidepayne) Dicembre 1, 2012
Torn è una canzone di tutti – Alcuni utenti di twitter insorgono contro la lotta intestina tra i fan degli Union J e dei 1D, ricordando a tutti che la canzone scritta dalla splendida Natalie Imbruglia può e deve essere cantata da tutti, nessuno escluso:
MI FATE RIDERE, SIETE DELLE BAMBINE. TORN É DI NATALIE IMBRUGLIA NON DEI RAGAZZI, CERTO PER NOI É IMPORTANTE, MA LA POSSONO CANTARE TUTTI.
— gosh? (@ciaoharreeh) Dicembre 1, 2012
Solo il pubblico e il tempo potrà dire se la scelta di assegnare questo brano agli UnionJ sia stata azzeccata oppure no. Se sono davvero bravi lo dimostreranno a prescindere dalle cover che hanno presentato di fronte ai giudici di X Factor 2012 e chissà che in futuro non lontano non riescano a farsi apprezzare anche dai fan dei 1D.