27 Novembre 2009
15:38

Unica data italiana per i Cranberries

Confermata la data italiana per i Cranberries il 16 marzo 2010 a Milano!
A cura di Claudio

È ufficialmente confermata la data, purtroppo unica, dell’esibizione dei Cranberries in Italia.
Suoneranno il 16 marzo 2010 al Mediolanum Forum di Milano, i biglietti sono gia in vendita sul circuito Ticketone e vanno dai 35 euro circa ai 58 circa per la tribuna numerata.

Il più importante gruppo irlandese, secondi solo agli U2, dopo oltre 50 milioni di album venduti, si era sciolto nel 2002 soprattutto per la voglia dei singoli componenti di esperienze da solisti.
La cantante Dolores O’Riordan nel corso di questi anni infatti ha pubblicato nel 2007 “Are you listening?” e nel 2009 “No baggage” riscuotendo un discreto successo ma niente in confronto a quello a cui era arrivata cantando e suonando la chitarra con gli altri di Limerick, cittadina irlandese situata nella parte sud-occidentale del paese.
Noel Hogan, chitarrista e seconda voce del gruppo, nel 2005 ha realizzato l’album "Mono Band" con la collaborazione di altri artisti.

Già da settembre circolavano voci su un tour mondiale che avrebbe toccato anche l’Italia, ma adesso finalmente i fans dei Cranberries possono iniziare a organizzarsi per l’appuntamento di marzo. Naturalmente il concerto sarà una panoramica dei loro più grandi successi, ricordiamo Zombie in primis, Promises o anche Just my imagination.
La cosa interessante è che però altre voci che girano sembrano preannunciare un nuovo lavoro in studio per i quattro irlandesi, quindi magari c’è da aspettarsi anche brani inediti ed esclusivi da ascoltare live al concerto!

Cipì

the-cranberries

Ozzy Osbourne: unica data italiana il prossimo 5 luglio a Padova
Ozzy Osbourne: unica data italiana il prossimo 5 luglio a Padova
Cranberries: altre tre date italiane
Cranberries: altre tre date italiane
Gli Stereophonics in concerto a Milano
Gli Stereophonics in concerto a Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni