Una nuova band all’orizzonte
Cosa ci fanno insieme Jimmy Page il fondatore dei Led Zeppelin, Eric Clapton e due degli Aerosmith?
Stando alle dichiarazioni rilasciate sul suo blog da Kevin Shirley, un esperto ingegnere del suono che ha collaborato in passato con band del calibro degli Iron Maiden, dei Led Zeppelin, degli Slayer e dei Dream Theater, i quattro starebbero cercando di capire in studio di registrazione se in un prossimo futuro ci potrebbero essere le basi per la creazione di un supergruppo.
Vi immaginate un gruppo così? Una battaglia a suon di chitarre, poiché siamo di fronte a tre chitarristi puri ed chitarrista/cantautore. I due Aerosmith, Joe Perry e Brad Whitford, da qualche tempo erano orientati verso nuove esperienze e addirittura ricercavano un cantante che potesse prendere il posto dell’imprevedibile Steven Tyler.
In una recente intervista il chitarrista della band americana, Joe Perry, ha detto di essere abituato ai comportamenti bizzarri di Steven Tyler: "Non è la prima volta che si comporta così. Per quanto ne sappiamo ha lasciato il gruppo, ed ho letto su Internet che aveva intenzione di farlo". Con pragmatismo tutto americano, gli Aerosmith hanno aggiornato la loro biografia sul Web relegando Tyler tra i componenti passati del gruppo e lanciando un appello su Twitter per trovare un nuovo cantante.
Entro gennaio dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale! Speriamo bene!
Paola Dello Iacono