5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una mostra di pittura per Vasco Rossi

È dedicata al rocker modenese la personale di Maurizio Gracceva “Io non mi voglio arrendere”, a Roma dal 18 febbraio al 6 marzo.
A cura di Paola Ciaramella
5 CONDIVISIONI

Prende il nome dal verso di una canzone di Vasco RossiHai mai, dall’album Buoni o cattivi del 2004 – la mostra dedicata al rocker modenese, Io non mi voglio arrendere. Omaggio a Vasco Rossi, personale di pittura di Maurizio Gracceva. L’es

vasco rossi

posizione sarà inaugurata il 18 febbraio nella Galleria L'Acquario di Roma e resterà aperta al pubblico fino al 6 marzo.

A cura di Bruna Condoleo, la mostra presenta diciotto opere di grandi dimensioni – con tecniche miste su carta e su tela –, realizzate da Gracceva tra il 2007 e il 2009. L’artista romano ha scelto la musica del Blasco come fonte di ispirazione e le sensazioni nate dal suo ascolto hanno generato una tessitura musicale fatta di segni e di ideogrammi, un incontro tra musica e arte.

Gracceva, docente di Storia e Filosofia al Liceo “Augusto” di Roma, si dedica assiduamente alla passione per la pittura, nata negli anni dell’Università, solo da qualche anno. La sua prima personale, Forse soltanto un albero, è del 2006; nello stesso anno partecipa alla mostra-concorso “Arte Contemporanea e Hiv”, nel Centro Studi Cappella Orsini di Roma. La Galleria L’Acquario ha già ospitato alcune sue opere nel 2007 e nel 2008, all’interno di due collettive.

L’appuntamento dunque, per i fan di Vasco e gli amanti dell’arte contemporanea, è nella galleria che si trova nel cuore della capitale, in Via Giulia 178. Aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00 – tranne la domenica e il lunedì mattina – la struttura ospita opere di pittori, scultori e fotografi contemporanei e, in permanenza, opere di artisti romani.

Paola Ciaramella

Immagine
scarica

scarica

1024617734
Hai Mai (Live Anthol..
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views