Una Mini Band di 8 anni suona Enter Sandman dei Metallica (VIDEO)

Zoe Thomson ed Harry Jackson alle chitarre, Kieran Fell alla batteria, Harrison Read alla voce, Archie Zolotuhin al basso e Charlie Emmons alla batteria. Non ci sarebbe nulla di strano nell'elencare una formazione di questo tipo se non per il fatto che gli elementi di questo "complesso" hanno tra gli 8 e i 10 anni. La "Mini Band", questo il nome del complesso, si è esibita al Bucklebury Beer Festival per la gioia del pubblico, proponendo cover di diversi artisti.
Niente playback, nessun trucco, nessun inganno: questi piccoli prodigi della musica fanno sul serio, suonando pezzi anche non proprio semplicissimi. La chitarrista Zoe Thomson è divenuta famosa su Youtube mostrando la sua incredibile abilità con la chitarra, suonando con lo strumento gli accordi di Sweet Child O' Mine dei Guns ‘N Roses e di Enter Sandman dei Metallica, pezzi per l'appunto proposti dal vivo al festival di Bucklebury, in Inghilterra.
L'esibizione che vi proponiamo riguarda proprio il celebre brano della band thrash-metal americana, una canzone certamente insolita per una "baby-band" come la "The Mini Band": i chitarristi e il cantante, di 8 anni, e il resto della band di 10, hanno dato un'incredibile prova tecnica vista l'età, eseguendo in maniera più che convincente Enter Sandman. Quale sarà la prossima cover che la "Mini Band" ci proponerà? Ma soprattutto quale sarà il loro futuro?
Visto il "baby-boom" di fenomeni musicali, capitanati da Justin Bieber e Selena Gomez, non dovremmo sorprenderci se, un giorno, anche la "Mini Band" comporrà il suo primo album e scalerà le classifiche di mezzo mondo.