video suggerito
video suggerito

Una cravatta di John Lennon venduta all’asta per 4000 euro

Una donna ha ritrovato una cravatta che John Lennon le aveva regalato quando aveva 15 anni e ha deciso di metterla all’asta assieme ad alcune cartoline autografate.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Torniamo ancora una volta di parlare di aste e memorabilie di cantanti famosi. Questa volta si parla di una leggenda, ovvero l'ex Beatles John Lennon di cui è stata venduta una cravatta a un'asta a Liverpool ad un prezzo non indifferente. Quanto sareste disposti a spendere per avere nel vostro guardaroba quell'oggetto? Beh, c'è chi ne ha spesi circa 4200€ per aggiudicarsi una cravatta nera lavorata a mano che, stando al Liverpool Echo, Lennon avrebbe regalato a una giovane fan che ha dichiarato: "I Beatles stavano registrando e io ero seduto sul bordo del palco a mantenergli l'asta del microfono" ha detto Joyce McWilliams, all'epoca 15enne "Faceva molto caldo nel club (il Cavern Club, nrd) e John mi chiese di prestargli un fazzoletto con cui asciugarsi le sopracciglia. Me lo restituì e si stava allentando la cravatta quando gli ho detto: ‘Credo che mi darai la tua cravatta' e lui semplicemente me la regalò".

La donna, un'impiegata in pensione, racconta della sua disperazione quando la madre gliela lavò. Ora però, dopo averla ritrovata pulendo casa, era arrivato il momento di venderla (assieme ad alcune cartoline autografate) per l'asta annuale del negozio dei Beatles di Londra: "Ogni anno crediamo che la qualità e il numero degli oggetti da offrire vada diminuendo e ogni anno ci rendiamo conto di sbaglierci – ha dichiarato il proprietario del negozio Stephen Bailey -. È bello, la gente viene nel negozio mese dopo mese con gli oggetti rari più strani".

E voi la comprereste una cravatta da 4 mila euro appartenuta al vostro mito?

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views