1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una coreografia con 1.372 Robot che ballano accompagnati dalla voce di Mina: è record

Sono i 1.372 Robot ballano contemporaneamente accompagnati dalla voce di Mina al Festival di Sanremo, entrando, così nel Guinness dei Primati.
A cura di Redazione Music
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'hanno scorso uno dei tormentoni del Festival di Sanremo fu Sven Otten, il ballerino tedesco di 30 anni che, conosciuto su Youtube col nome di JustSomeMotion, che divenne virale grazie allo spot della Tim in cui ballava una coreografia sulle note di ‘All Night', canzone del dj austriaco Parov Stelar che a sua volta beneficiò dell'enorme pubblicità. Durante il Festival la viralità del video incrementò.

Il robot che balla grazie a un'app

Cercare di replicare il successo dello scorso anno non era semplice e per riuscirci l'idea è stata quella di cercare di battere qualche record e farlo grazie a qualcosa di spettacolare: da qui è nata l'idea di RoboTIM, ovvero un robot che si muove – fa flessioni, balla a ritmo, copia passi, come quelli di "Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi – grazie a un'app sul cellulare e alla potenza della rete e con una coreografia scelta per l’occasione dal coreografo Laccio.

Una coreografia da Guinness dei Primati

Non uno, però, ma 1.372 Robot balleranno contemporaneamente, in maniera sincronica, sulle note di ‘Another day of sun', per 1 minuto e 30 secondi durante le riprese di uno spot che andrà in onda venerdì prossimo, durante la quarta serata del Festival di Sanremo su Rai Uno. La canzone è cantata da Mina, che torna protagonista con l'"Opera Digitale Intergalattica in V atti", uno spot speciale che accompagnerà i telespettatori durante le serate del Festival e che arriverà “live” sul palco del Teatro Ariston nella serata finale. Il record era detenuto dall’azienda cinese WL Intelligent Technology Co. che aveva fatto ballare simultaneamente 1.069 robot lo scorso agosto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views