video suggerito
video suggerito

Una canzone anti San Valentino per Eminem: il significato di “River” con Ed Sheeran

Eminem ha pubblicato il terzo singolo “River”, che vede la collaborazione con la popstar Ed Sheeran: un pezzo che parla di tradimenti e aborto, uscito il giorno di San Valentino.
A cura di Redazione Music
27 CONDIVISIONI
Eminem ed Ed Sheeran
Eminem ed Ed Sheeran

Solo il video con l'audio ufficiale aveva sfiorato i 100 milioni di visualizzazioni in pochi mesi, ma da ieri è disponibile il video ufficiale di "River", il nuovo singolo di Eminem che vede la partecipazione di Ed Sheeran, che duetta con lui e appare anche nel video. Un "San Valentino per nulla felice" aveva anticipato il rapper che non a caso ha scelto il 14 febbraio per lanciare un video che ritrae proprio le difficoltà (talvolta violente) dell'amore, in un triangolo amoroso composto da Eminem, la sua compagna e l'ex marito di lei: una battaglia che finisce con un aborto. Una donna scopre che il marito l'ha tradita e a sua volta lo tradisce col cantante di cui, però, rimane incinta, ma lui non sembra pronto: è questo che racconta Eminem in questa canzone in cui Ed Sheeran ha un ruolo importante e molto sentito, come ha dichiarato: "[Eminem] è una delle ragioni per cui ho cominciato a scrivere canzoni, ed è stato un piacere lavorare con lui" scrisse prima dell'uscita dell'album, annunciando per la prima volta questa collaborazione.

Il ruolo di Ed Sheeran

"Sono stato un bugiardo, un ladro, un amante e un traditore", si apre così la canzone, con la voce del cantante inglese che canta il rimorso di un uomo che vuole essere perdonato dei suoi peccati: "Tutti i miei peccati hanno bisogno di acqua santa, ho bisogno che mi scorra addosso". Il video rappresenta proprio questo triangolo, ed è composto come se fosse una sorta di minidocumentario con interviste ai protagonisti e video fatti in casa in cui si riprendono alcuni dei momenti più importanti della storia.

Il primo concerto in Italia

"River" è stato certificato oro in Italia e fa parte del suo ultimo album "Revival" che ha già visto la pubblicazioni di altri due singoli: "Untouchable" e "Walk on Water che vede la collaborazione di Beyoncé (ma nel disco si trovano anche Alicia Keys, P!nk, Skylar Grey, Kehlani, PHRESHER e X Ambassadors). Eminem, inoltre, sarà protagonista di un tour che per la prima volta toccherà anche l'Italia e lo vedrà protagonista il prossimo 7 luglio all’Area Expo-Experience Milano.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views