1 Aprile 2012
07:25

Una band robotica “Moves Like Jagger” (VIDEO)

Ecco un modo alquanto originale per poter creare delle cover musicali davvero insolite.
A cura di Valentina Scionti
musica con robot

Negli ultimi anni la rete ha offerto a vari creativi in giro per il mondo una maniera più che istantanea per esprimere il proprio talento e la propria arte. Fortunatamente non sono state soltanto le future star del calibro di Justin Bieber ad approfittare di quel potente mezzo che è internet ma anche personaggi decisamente più anonimi e al tempo stesso di gran lunga più affascinanti.

E' questo il caso di un appassionato di musica e di elettronica che in questi giorni è riuscito a creare una vera e propria band robotica in grado di suonare e addirittura cantare una delle hit della scorsa estate ovvero Moves Like Jagger.

Servendosi di alcuni oggetti elettronici e della stessa macchina utilizzata da Stephen Hawkings negli anni 80 per potersi esprimere vocalmente, questo ingegnoso musicista è riuscito in un'impresa davvero straordinaria ottenendo ovviamente un gran successo da parte degli utenti del web che in queste ore non hanno potuto far altro che ammirare la creazione di questo originale musicista.

Tredicenne iraniana canta Someone Like You (VIDEO)
Tredicenne iraniana canta Someone Like You (VIDEO)
Bambina di 2 anni canta Someone Like You (VIDEO)
Bambina di 2 anni canta Someone Like You (VIDEO)
Mick Jagger tra David Bowie e Carla Bruni
Mick Jagger tra David Bowie e Carla Bruni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni