0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un nuovo album per Moltheni

Moltheni festeggia i dieci anni di carriera pubblicando il best Ingrediente Novus.
A cura di Paola
0 CONDIVISIONI

“Questo CD ha il sapore di un epilogo, era ora che facessi pace con me stesso e con alcuni vecchi brani. Sento il bisogno di staccare la spina, di porre fine alla routine. Non mi diverto più. Ho deciso di mettere in stand by Moltheni

moltheni_press

”.
Sono le parole di Umberto Giardini che, a dieci anni esatti dal suo esordio, si ritira per un po’.

Umberto Giardini, in arte Moltheni, è un ottimo cantautore che in questi anni avrebbe meritato sicuramente di raccogliere maggiori frutti dalla sua decennale carriera. “Ingrediente novus” raccoglie i suoi brani migliori riarrangiati e risuonati, ciò permette ai tanti fan di riassaporare belle canzoni, e a chi non ne ha seguito il percorso, di scoprire ottime composizionu e una scrittura particolare e personale.

Moltheni e i suoi musicisti hanno riarrangiato i pezzi e risuonati in studio (con la produzione di Giacomo Fiorenza e scegliendo le Officine Meccaniche di Milano con Antonio Cooper Cupertino al banco) invece di fare il classico greatest hits che sfrutta la ricorrenza-pretesto limitandosi a giustapporre le registrazioni già edite. Quindici rivisitazioni e due inediti, Petalo ad aprire la tracklist e a chiuderla Per carità di Stato, la prima canzone ‘civile' della sua carriera.

Il disco è dedicato a Francesco Virlinzi, produttore catanese titolare della Cyclope Records, che molto fece negli anni ’90 per la scena rock della sua città e non solo. Proprio con quell’etichetta esordì 10 anni fa Moltheni.

Paola Dello Iacono

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views