Un milione in un giorno per “Non è detto”: Laura Pausini festeggia il suo record personale
Laura Pausini festeggia il primo milione di visualizzazioni per il video del suo nuovo singolo "Non è detto". Più che per la conquista – che è il risultato minimo per una star del suo livello – di quel piccolo traguardo è la velocità di raggiungimento a far scrivere allo staff della cantante uno status in cui si dice fieri del raggiungimento. Il video, girato da Gaetano Morbioli e scritto dalla stessa cantante ha segnato il ritorno della cantante e, come spesso capita, rappresenta il primo passo verso il nuovo progetto "Fatti sentire" che uscirà il prossimo 16 marzo e quello da cui ci si aspetta di più: "A poco più di 24 ore dalla pubblicazione su youtube, il nuovo video di Laura Pausini #Nonèdetto,(diretto da Gaetano Morbioli e scritto dalla stessa Laura) raggiunge il milione di visualizzazioni!".
Un record personale
"Lato destro del cuore", ad esempio, singolo che lanciò il precedente "Simili" ha, oggi, 10 milioni di visualizzazioni che sono comunque meno dei 25 milioni della title track. "Non è detto" è finito nei trending di Youtube, piccolo risultato significativo per la cantante che, paradossalmente, ha sempre ottenuto più per i video delle canzoni in spagnolo che in italiano ("Simili" è il più visto), forse anche grazie alla sua nuova carriera televisiva. nella nota pubblicata, infatti, si legge: "Un record personale per la nostra Laura, che non aveva mai avuto finora al debutto di un suo videoclip, un apprezzamento così alto da parte del popolo del web. Un risultato che arriva dopo 25 anni di carriera. Con la partecipazione dell'attore Cristiano Caccamo, girato sulla splendida spiaggia nera di Maratea, in un’atmosfera fatta di colori desaturati, il video contribuisce senza alcun dubbio al successo, di questo brano, destinato a diventare un classico della canzone italiana nel mondo".
Il significato di Non è detto
La canzone della Pausini è un pezzo classico, nessun colpo di scena per la cantante che, per questo primo singolo – scritto dalla stessa cantante, con Niccolò Agliardi, Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts – ha preferito puntare su una canzone conservativa, con la sua voce protagonista accompagnata principalmente da un piano e un testo che "sottolinea l’esigenza di comunicare, di liberare il cuore per permettere alla vita di sorprenderci, nelle occasioni in cui le situazioni evolvono, le cose cambiano e mettono tutti noi di fronte a scelte inevitabili".