7 CONDIVISIONI

Un inedito dei Nirvana nel documentario su Cobain trasmesso a breve al cinema

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di ‘Kurt Cobain: Montage of Heck’, il documentario sul leader dei Nirvana, il regista ha detto che sarà presente un altro inedito, non presente nella versione andata in onda sulla HBO.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
7 CONDIVISIONI
Immagine

Se non vedete l'ora di (ri)vedere il documentario dedicato al leader dei Nirvana Kurt Cobain ‘Montage of Heck' da ieri avete un motivo in più per non stare nella pelle. Il regista Brett Morgen, infatti, ha dichiarato a Billboard che all'interno del doc c'è anche una canzone inedita del cantante, che canterebbe in falsetto. Un dettaglio snocciolato a pochi giorni dall'uscita nelle sale cinematografiche (dopo la messa in onda su HBO che gli è valso la nomination a 7 Emmy Awards) del film, che avverrà il 7 agosto e un modo, chiaramente, per rialzare l'asticella dell'attesa per un lavoro che i fan avevano aspettato da tempo. La colonna sonora quindi si arricchisce di un lavoro di cui non si hanno moolte notizie e che solo la rivista americana ha potuto ascoltare in anteprima. Il regista, infatti, non ha voluto rivelare in quale momento del film sarà ascoltabile, così da non fissare l'attenzione su un solo momento o permettere alle persone di registrarlo coi cellulari e renderlo disponibile subito.

Morgen ha specificato che il montaggio non è stato modificato per inserire l'inedito che,  specifica Billboard, non ha titolo anche perché il regista, che ha avuto la possibilità di spulciare nelle cose di Cobain, trovando tanti piccoli tesori, ha trovato le cassette senza i nomi delle canzoni, ma nonostante non ci fossero riferimenti il regista pensa che sia un ep che potrebbe risalire al 1991 visto che "appare su una cassetta ‘ su cui stava anche lavorando a Old Age'" che fu scritta durante le sessioni di Nevermind e poi riscritta e registrata dalla moglie Courtney Love e dalle Hole.

Non sono i primi materiali inediti utilizzati nel film tratti dalle 107 cassette che Morgen ha trovato per 200 ore complessive di materiale inedito che ha in parte aggiunto al racconto che vede anche interviste al cantante, ma anche materiale scritto dalla mano del cantante dei Nirvana, che nel 1994 decise di suicidarsi nella sua casa di Seattle.

7 CONDIVISIONI
In estate un album postumo di Kurt Cobain: "Dimenticatevi i Nirvana, vi sorprenderà"
In estate un album postumo di Kurt Cobain: "Dimenticatevi i Nirvana, vi sorprenderà"
Kurt Cobain: previsto a novembre un album di inediti del leader dei Nirvana
Kurt Cobain: previsto a novembre un album di inediti del leader dei Nirvana
Pubblica foto inedite del primo concerto dei Nirvana: "Non pensavo fosse una cosa storica"
Pubblica foto inedite del primo concerto dei Nirvana: "Non pensavo fosse una cosa storica"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views