Un fan da Guinness per Laura Pausini
Una carriera ricca di successi e di primati quella di Laura Pausini, che non smette mai di stupire. Sarà che dal suo esordio ad oggi sono passati quasi vent’anni, sarà forse che in tutti questi anni la cantautrice di Faenza si è saputa sempre mettere in gioco proponendo musica sempre di qualità e mai banale, sarà per una serie di ragioni molto care ai suoi fan, ma tant’è che la Laura nazionale non si è mai ripetuta, risultando sempre accattivante e convincente.
L’ultimo premio ricevuto dalla Pausini è stato il Legend Music Awards, prestigioso riconoscimento che ancora una volta testimonia come la qualità della sua musica e le emozioni pure che essa trasmette non posso passare inosservate neanche aldilà dell’oceano, quindi non è l’idioma a differenziarla dalle altre star del jet set mondiale ma l’assoluta passionalità e sincerità che dalla sua musica, dalle sue parole giungono come una ventata fresca di un vento che spira puro e incontaminato.
Per una star che macina successi e stabilisce sempre nuovi record, sia in patria che all’estero, ovviamente ci sono tantissimi fan che per di seguirla finirebbero in capo al mondo, oppure cesserebbero qualsiasi tipo di attività pur di vederla. Grosso modo è andata così a Mimmo Restifo, devoto di Laura Pausini che pur di vedere la sua beniamina ha assistito a 60 concerti della cantante di Faenza.
Le tappe, per maturare questo singolarissimo primato, non si sono fermate alla sola Europa, ma il giovane di Milano è andato anche ai concerti che la Pausini ha tenuto in Canada, in Messico, in Brasile e negli States, macinando un totale di 78.000 km e pagando in tutto 60.000€.
Un record davvero singolare che è valso a Mimmo Restifo un posto d’onore nell’albo dei guinnes dei primati, che, utilizzando una sua espressione, “si riferisce a un orgoglio tutto italiano”.
Eugenio Tinto