Un concerto per Haiti, con Elio e Vessicchio
Continuano le iniziative benefiche a favore degli abitanti di Haiti, a tre mesi dal disastroso terremoto che ha colpito l’isola del Mar dei Caraibi. Domani, 9 aprile, il Gran Teatro di Roma farà da cornice a “Un concerto per Haiti”, evento musicale promosso da Joy Music Live e patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune e dalla Provincia di Roma.
Lo spettacolo – gratuito – avrà inzio alle 21:30. Tanti gli ospiti che ne faranno parte, sotto la direzione artistica di Beppe Vessicchio. Tra questi Elio e le Storie Tese
, Stefano Malatesta, Orlando Johnson e il tenore Giuseppe Sabbatini, che chiuderà lo spettacolo eseguendo Nessun dorma, mentre Paola Peloso e i Full Time seguiranno un “Omaggio a Beethoven”.
Sul palco saliranno anche gli artisti di Joy Music Live, il primo social network in Italia dedicato interamente alla musica, in tutte le sue espressioni, e ai suoi appassionati, professionisti e non. Nato appena quattro mesi fa, JML già conta migliaia di iscritti.
Pop, reggae, rock, musica classica: saranno tanti i generi protagonisti venerdì sera, tutti uniti dal comune filo conduttore del sociale e della solidarietà. Durante lo spettacolo il pubblico potrà effettuare una donazione a favore dell’Associazione Onlus “Nova”. Si potrà inoltre donare anche on-line, sul sito http://www.joymusiclive.it/.
L’ingresso di “Un concerto per Haiti” è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. È comunque possibile prenotare inviando un’email di richiesta all’indirizzo eventi@joymusiclive.it.
Paola Ciaramella