video suggerito
video suggerito

Un colpo all’anima, il nuovo singolo di Ligabue

Si chiama Un colpo all’anima il nuovo singolo del rocker di Correggio, Luciano Ligabue. Il rock d’autore torna a far parlare di sé.
A cura di Eugenio
52 CONDIVISIONI
luciano ligabue

Ritorna Luciano Ligabue e lo fa alla sua maniera, con stivali, collane e tanta voglia di regalare all’Italia che lo ama il suo sound, il suo rock d’autore. Il ritorno sulla scena del rocker di Correggio è sottolineato dall’uscita del nuovo album Arrivederci, mostro!, presente in tutti i negozi di dischi a partire dal 7 maggio e anticipato dall'uscita del singolo "Un colpo all'anima".

Il titolo del nuovo album sembra essere usato come un buon augurio per tutti quelli che hanno salutato il mostro che si portano dentro, come afferma lo stesso Ligabue: “Ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi. Li si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancora. Sappiamo, però, che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo. Credo di conoscere abbastanza bene i miei mostri, mi fanno compagnia da tanto tempo. Può darsi che sia  anche per questa lunga frequentazione che ora, in questa fase della mia vita, mi sembrano meno potenti e ingombranti. Alcuni di loro li ho affrontati in questo album ma era solamente per fargli sapere che li stavo salutando. Loro come tutti gli altri. So benissimo che sarebbe fin troppo bello che fosse un saluto definitivo. Infatti non mi sono permesso di dire: Addio, mostro! ma un più prudente e realistico: Arrivederci, mostro!. Un titolo però che, solo a pronunciarlo o a leggerlo, mi porta a galla sensazioni come sollievo, voglia di giocare, leggerezza, energia e fiducia”.

Di seguito il video del nuovo singolo Un colpo all’anima.

http://www.youtube.com/watch?v=HSJKuKnIWN0
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views