Un brano di Giuliano Sangiorgi nel nuovo album di Marco Mengoni, lo annuncia il cantante
Interessante novità nel panorama della musica italiana che farà felice molti fan di Marco Mengoni e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Proprio il "guerriero" ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook che il frontman della band pugliese ha scritto un brano per il nuovo e atteso album "Le cose che non ho", in uscita il prossimo 4 dicembre in tutti gli store fisici e digitali. Mengoni anticipa così su Facebook:
Mancano 10 giorni all'uscita del NOSTRO album LECOSECHENONHO e volevo essere il primo a comunicarvi una collaborazione speciale. E' un grandissimo amico e "fratello" e mi ha regalato un brano del nuovo disco: Giuliano Sangiorgi!
È la seconda parte di quella che è considerata come una "playlist in divenire", una sorta di sequel di "Parole in Circolo" uscito a gennaio 2015 per Sony Music. Marco Mengoni segue l'esempio di Justin Timberlake, che con "The 20/20 Experience part I & II" è riuscito ad essere nelle posizioni alte della classifica con due album diversi. Il 3 dicembre Mengoni sarà ad X Factor Italia in quella che sarà la semifinale del format. Il disco è stato anticipato dal singolo "Ti Ho Voluto Bene Veramente", seguirà all'uscita un lungo tour promozionale che inizierà il 4 dicembre dal negozio Mondadori di Milano e proseguirà fino al 24 gennaio 2016, quando Mengoni concluderà l'instore tour il 24 gennaio 2016.