Un album per Leighton Meester
Le star del cinema e della televisione, si sa, spesso cercano di arricchire il proprio curriculum artistico con delle scappatelle nel mondo della musica. E sembra che i ragazzi di Gossip Girl siano veramente interessati al mondo musicale oltre a quello della recitazione.
Ed Westwick, lo spietato e cinico Chuck Bass della serie, prima di diventare uno dei protagonisti della serie era conosciuto in Inghilterra, suo Paese natale, per la band indie-rock à la Babyshambles, The Filthy Youth.
Anche la giovanissima Taylor Momsen, Jenny nella serie, si diletta off-camera come frontlady del gruppo The Reckless.
E già da tempo Leighton Meester, la terribile Blair Waldorf di Gossip Girl ha pubblicato alcuni singoli che le hanno fruttato abbastanza successo da essere inclusi, così come era successo già con The Filthy Youth, nella colonna sonora stessa della serie, suscitando la gelosia della piccola Taylor i cui brani, invece, non sono ancora apparsi in Gossip Girl per decisione dei produttori.
Da tempo, però, i fan si chiedono se Leighton abbia o meno intenzione di pubblicare anche un album e se stia prendendo sul serio la sua carriera musicale. E finalmente la star ha dato dei chiarimenti al riguardo: "E' strano – sto ancora componendo. Sto per iniziare un film sulla musica country, quindi sto cercando di tenerli completamente separati perchè sto iniziando a immergermi in quel mondo e mi piace molto…Penso che forse per febbraio o marzo, così da poter passare del tempo piacevole sul set del film e da poter finire Gossip Girl, e poi avrò anche un po' di tempo per organizzare un tour, e fare degli show live."
Insomma sì, sembra proprio che la giovane Leighton faccia proprio sul serio e allora staremo a vedere che cosa ci riserverà il suo primo album, dopo i primi promettenti duetti con Robbie Williams e i Cobra Starship.
Valentina