video suggerito
video suggerito

Ultravox: dopo la reunion c’è anche il tour europeo

La band britannica di “Vienna” e “Dancing With Tears In My Eyes” sarà in tour in Europa per la prima volta dopo 25 anni.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
ultravox

La reunion del 2009 degli Ultravox avvenuto dopo 24 anni dallo scioglimento della band, è stato solo l’inizio di un percorso che ora vede anche l’annuncio del tanto atteso tour europeo.

La band New Wave britannica, dopo la pubblicazione del “The Very Best Of” dello scorso Aprile, ha tenuto 15 concerti in Gran Bretagna che hanno fatto registrare tutti il “sold out”. Così Midge Ure, Chris Cross, Warren Cann e Billy Currie hanno fissato delle ulteriori tappe inglesi e, soprattutto, hanno annunciato che si esibiranno in 6 città dell’Europa occidentale.

Il tour dal titolo "Return to Eden part II" inizierà il 6 aprile e si concluderà il 5 maggio. Al momento non sono state comunicate date nel nostro paese, tuttavia i fan italiani possono pensare di fare un salto ai due spettacoli più vicini a noi, e cioè quelli di Zurigo, il 15 aprile, o a Monaco di Baviera, il 17 aprile.

E pensare che all’inizio la reunion  degli Ultravox doveva essere solo una festa per i trent’anni dall’uscita del loro successo “Vienna”. Le nuove date britanniche coincideranno con l’uscita del dvd dal vivo registrato alla Roundhouse di Londra lo scorso aprile.

Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views