Ultimo
in foto: Ultimo

È stato un anno di svolta per Ultimo, il cantautore romano che ha vinto l'ultima edizione del Festival di Sanremo tra le nuove proposte. Una vittoria che, però, è stata anche accompagnata da un ottimo riscontro numerico per quanto riguarda il suo album "Peter Pan". lanciato, ovviamente, dalla canzone vincitrice all'Ariston "Il ballo delle incertezze" che attualmente ha quasi 25 milioni di visualizzazioni su Youtube, quasi 20 su Spotify e la certificazione Platino (oltre 50 mila tra streaming e download) a cui si aggiunge quella oro per l'album. Numeri importanti per il giovane rapper della Honiro che nei mesi successivi alla vittoria è riuscito a tenere alta l'attenzione di stampa e pubblico su di sé e cheda 22 settimane, ormai, tiene l'album nelle posizioni alte della classifica, spesso tra le prime dieci e attualmente in tredicesima posizione.

Le date del tour

Il cantante ha anche annunciato che pure la seconda data romana, quella dell'1 novembre è andata sold out, seguendo quella del 2. A un mese dall'apertura delle prevendite per la data dell'1 al Palalottomatica, quindi, Ultimo può annunciare questo tutto esaurito che dà l'idea del seguito che il ragazzo è riuscito a incrementare in questi mesi. Per poter vedere il cantante live, quindi è rimasta solo la tappa che terrà il 4 novembre al Mediolanum Forum di Milano, con ancora pochissimi biglietti disponibili, come fanno sapere dal suo entourage. Oltre ai tre appuntamenti ufficiali, però, Ultimo terrà anche una quarta data che non è altro che quella zero, ovvero le prove generali che il cantante terrà al Pala Remo Maggetti di Roseto Degli Abruzzi, il prossimo 30 ottobre.

La foto con Fedez

Nei giorni scorsi, poi, Ultimo è finito in alcune storie su Instagram che lo vedevano impegnato negli studi del produttore Michele Canova, mentre suonava il piano. Con loro, però, c'era anche Fedez e subito qualcuno si è chiesto se per caso quella riunione fosse anche qualcosa in più e se in vista ci fosse proprio una collaborazione tra i tre.