Ultimo in clinica per controlli: “Nessun malore, il cantante in partenza col tour”
Ultimo è pronto per partire in tour e soprattutto sta bene, nonostante quello che si è letto in giro in questi giorni. Mancano pochi giorni alla partenza del suo "Colpa delle favole tour", la serie di concerti che da mesi, ormai, è andata sold out e che vedrà il cantautore romano impegnato in 18 palazzetti italiani, partendo con una data zero che si terrà il 25 aprile al Palasport di Vigevano, che in soli due giorni dall’apertura delle vendite ha registrato il tutto esaurito, come comunicano persone vicine al cantante che a Fanpage.it confermano anche che la salute è ottima. Nei giorni scorsi, infatti, era girata la notizia che il cantante avesse subito un leggero malore che lo aveva costretto ad alcuni controlli, ma pare che era tutto abbastanza di routine, con un controllo della pressione prima di un tour de force e di stress a cui sarà sottoposto il cantante, impegnato in un giro d'Italia che lo vedrà salire sui palchi di Eboli, Bari, Firenze, Milano, Bologna, Ancona, Jesolo, Roma, Napoli, Torino e Acireale dal 27 aprile, quando sarà al Pala Sele di Eboli, appunto, fino al 3 giugno quando terrà la seconda data al Pal’Art Hotel di Acireale.
Il successo di Colpa delle Favole
Il cantante parte per questi concerti forte di una classifica che lo vede per la seconda settimana consecutiva in testa alla classifica FIMI degli album più venduti, con "Colpa delle favole" che ha esordito primo nella prima settimana utile e ha resistito alle uscite degli album, tra gli altri, di Fabrizio Moro, Achille Lauro e del fenomeno K-Pop BTS. Certificato disco d'oro a pochi giorni dalla pubblicazione, questo suo terzo album conferma le cose buone fatte dal precedente "Peter Pan", album che per un anno è rimasto stabile nella top 10 degli album più venduti, trascinando negli ultimi mesi anche l'esordio "Pianeti". Ultimo, inoltre, è stato tra i protagonisti dell'ultimo Festival di Sanremo dove si è classificato al secondo posto con la canzone "I tuoi particolari" a cui sono seguiti i singoli "Fateme Cantà" e "Rondini al guinzaglio".
Il concerto all'Olimpico di Roma
Dopo il tour nei Palazzetti, comunque, Ultimo non si fermerà e farà altre tre tappe: la prima sarà il 15 giugno prossimo sul palco del Connection Festival di Locarno a cui seguirà un altro concerto evento. Il cantante, infatti, si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo il 4 luglio, e sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio, e prima di questo ci sarà una data zero (le prove generali, insomma), sabato 29 giugno 2019 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD).