Ultima serata Amici 10: Annalisa Scarrone e Alessandra Amoroso cantano Niente
Quando il passato incontra il presente: in occasione della finale di Amici 10, Annalisa Scarrone ha duettato insieme ad un'artista che non s'è limitata a vincere un'edizione precedente del Talent Show, ma è riuscita anche ad imporsi in maniera piuttosto prepotente nell'ambito del mainstream musicale italico: stiamo parlando di Alessandra Amoroso, che ha deciso di prendere parte alla serata conclusiva tra gli ospiti della finale.
Grandi emozioni per il pubblico storico della trasmissione, che ha potuto nuovamente ammirare una delle vincitrici più amate di tutta la storia di Amici: le due cantanti hanno duettato sulle note di "Niente", brano proprio dell'Amoroso pubblicato sull'album "Il mondo in un secondo", datato 2010. La canzone è una cover del brano dei Camila, intitolato "Mientes".
Dopo l'esibizione, Annalisa ha denotato una certa emozione nel duettare con Alessandra, con la De Filippi che ha tentato di ironizzare sulla situazione con un laconico "hai la fifa blu". Quella che però ha esternato maggior commozione è stata proprio l'Amoroso, in lacrime per il suo ritorno nella trasmissione che l'ha consacrata nel mondo della musica.
Dopo aver cantato There Must Be An Angel, Annalisa Scarrone ha avuto l'opportunità di duettare con una delle artiste più in voga dell'attuale panorama italiano, divenuta un'icona del format italiano di Amici. Una grande occasione anche per Alessandra Amoroso, che tornerà alla ribalta con un tour che la vedrà come protagonista in giro per tutta l'Italia.