video suggerito
video suggerito

Ultima puntata Amici 10: Virginio Simonelli canta Nei giardini che nessuno sa

In occasione della finale di Amici 10, Virginio Simonelli ha cantato “Nei giardini che nessuno sa”, celebre pezzo di Renato Zero.
7 CONDIVISIONI
Ultima puntata Amici 10

In occasione dell'esibizione nei "cavalli di battaglia", i due finalisti di Amici 10 hanno dato prova di tutte le loro abilità, destreggiandosi in pezzi non proprio semplici, cantati da veri e propri miti della musica italiana. Se Annalisa ha saputo destreggiarsi in Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina, non è certo stato da meno Virginio Simonelli, che s'è presentato sul palco della finalissima cantando un pezzo di Renato Zero.

Il brano in questione è targato 1994, ed è intitolato "Nei giardini che nessuno sa": è certamente uno dei pezzi recenti più celebri del cantautore romano, divenuto nel corso degli anni un'icona non solo musicale, ma anche stilistica, plasmando sulla sua figura una sorta di mito "iconico" assolutamente inconfondibile. Il brano, ovviamente, è stato cantato in maniera impeccabile dal giovane Virginio, che ha convinto a tutto tondo la critica, contrariamente in disaccordo con le esibizioni dell'altra finalista, Annalisa Scarrone.

Dopo un esibizione di tale portata come quella con Roberto Vecchioni, Virginio Simonelli s'è ritagliato un bel po' di attenzioni agli occhi della critica musicale: il suo futuro sembra già scritto, visto che nonostante tutto ha già all'attivo un album da solista e un notevole bagaglio di qualità artistiche e recitative.

Durante tutta l'edizione di Amici, infatti, Virginio ha sempre ottenuto i consensi della critica, più che dal pubblico, divenendo alla vigilia dell'ultima puntata il favorito principe di questa edizione di Amici.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views