Ultima canzone di Jovanotti Baciami ancora è per il film di Gabriele Muccino
Ogni volta che Jovanotti concepisce un pezzo e lo commercializza per i milioni di fans che lo seguono e come se venisse Natale, se poi il brano in questione è anche la colonna sonora di un film molto atteso, diciamo che l’avvenimento può essere visto come un regalo di Natale diluito sul lungo periodo.
Il nuovo singolo di Lorenzo Cherubini, Baciami ancora, oltre a rappresentare il ritorno nel circuito del cantautore anticipa anche quello che sarà l’album che verrà commercializzato a partire dal prossimo 22 di gennaio. Inoltre il brano sarà contenuto nella colonna sonora dell’ultimo film di Gabriele Muccino, Baciami ancora.
Il brano, che trae spunto dal nome del film, è stato fortemente voluto da Jovanotti che ha aggiunto: “Il pezzo è nato leggendo la sceneggiatura del film, credo che quelli che hanno amato “L’ Ultimo Bacio” ameranno “Baciami Ancora” anche di più ma non solo, è un film che può essere visto anche senza conoscere quello che è successo dieci anni fa. Un film che racconta molto di una generazione e dell’ Italia di oggi. Gabriele è un maestro e questo film è il suo regalo al pubblico italiano che lo ha lanciato nel mondo”.
Non ci resta che attendere il film e, ovviamente, l’uscita dell’album. Stay tuned.
Eugenio Tinto