video suggerito
video suggerito

U2: prima data sold out, annunciata la seconda ma continuano le polemiche sui biglietti

Dopo il sold out in pochi minuti del concerto che gli U2 terranno a Roma il 15 luglio prossimo, Live Nation ha annunciato una seconda e ultima data per il giorno dopo.
202 CONDIVISIONI
Bono degli U2 (Jamie McCarthy/Getty Images)
Bono degli U2 (Jamie McCarthy/Getty Images)

Come da previsione, i biglietti del concerto che gli U2 terranno allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 15 luglio, dopo la prevendita per gli iscritti al fanclub, sono andati esauriti in pochissimi minuti. E pochi minuti dopo l'ufficializzazione del sold out, Live Nation Italia ha annunciato la seconda data che si terrà il giorno dopo, il 16 luglio, sempre all'Olimpico di Roma che sarà l'ultima data della band in Italia. Se ne parlava già nei giorni scorsi della possibilità di un bis da parte della band capitanata da Bono Vox, ma fino all'ufficializzazione le voci restano tali.

Come acquistare i biglietti per il 16 luglio

L'organizzazione fa sapere che "I biglietti per il secondo concerto saranno in vendita dalle 10:00 di lunedì 23 gennaio su ticketone.it. Gli iscritti al fan club ufficiale potranno come sempre accedere ad una prevendita anticipata, dalle 9:00 di mercoledì 18 gennaio alle 17:00 di venerdì 20 gennaio".

Ancora polemiche sui biglietti

Non si placano, comunque, le polemiche sui biglietti. Già nei giorni scorsi singoli e associazioni come il Codacons avevano denunciato la presenza dei biglietti del concerto del 15 sui siti di secondary ticketing e l'attenzione era alta, al punto che al momento di comunicare le modalità di acquisto era stata la stessa Live Nation a indicare la ricerca della massima trasparenza, dopo il caos avvenuto coi Coldplay, la susseguente inchiesta de Le Iene, e l'inchiesta della Procura. Massima attenzione, quindi, sui biglietti, che anche oggi sono andati sold out in pochissimi minuti scatenando le polemiche sui social, da parte di chi non è riuscito a comprarne neanche uno. Non sono poche le critiche per TicketOne, l'azienda che si occupa della vendita dei biglietti e presa di mira sui social a causa della velocità con cui sono stati venduti i biglietti.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views