137 CONDIVISIONI
24 Novembre 2013
13:26

Gli U2 tornano dopo 3 anni con “Ordinary Love” dedicata a Mandela

A tre anni di distanza dall’ultimo inedito Bono e i suoi U2 tornano con “Ordinary Love”, un brano scritto appositamente per la colonna sonora del biopic “Mandela: Long Walk to Freedom”.
137 CONDIVISIONI

Sono passati tre anni dalla loro ultima composizione originale e due giorni fa gli U2 sono tornati per celebrare uno dei loro idoli: Nelson mandela. La band di Bono, infatti, ha reso pubblico un lyric video di "Ordinary Love", il brano creato ad hoc per la colonna sonora del biopic "Mandela: Long Walk to Freedom". Proprio dal trailer del film diretto da Justin Chadwick – in cui Idris Elba veste i panni di Nelson Mandela – avevamo potuto ascoltare un'anteprima della canzone che sarà presentata ufficialmente al Black Friday evento organizzato dal Record Store Day. Il brano sarà il lato A di un vinile in edizione limitata (10.000 copie) che vedrà sul retro una "Mandela Version" di "Breathe", canzone scritta da The Edge e contenuta nell'ultimo album della band, ovvero "No Line on the Horizon" del 2009.

La band, intanto sta finendo di lavorare al suo tredicesimo album in studio, come ha dichiarato Adam Clayton: "Vorremmo finire queste 12 canzoni entro fine novembre così da passare un Natale tranquillo" ha dichiarato il bassista.

Qui sotto potete guardare il video (pubblicato originariamente sulla loro pagina Facebook) e leggerne il testo che nel ritornello recita: ""Non possiamo andare più in alto se non abbiamo a che fare con l'amore ordinario"

137 CONDIVISIONI
Gli U2 eseguono
Gli U2 eseguono "Ordinary Love" agli Oscar 2014
1.165 di MusicaMia
Annuncio della morte di Mandela durante la première del film sulla sua vita
Annuncio della morte di Mandela durante la première del film sulla sua vita
Oscar 2014: “Let it go” è la Miglior canzone originale
Oscar 2014: “Let it go” è la Miglior canzone originale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni