Gli U2 tornano dopo 3 anni con “Ordinary Love” dedicata a Mandela
Sono passati tre anni dalla loro ultima composizione originale e due giorni fa gli U2 sono tornati per celebrare uno dei loro idoli: Nelson mandela. La band di Bono, infatti, ha reso pubblico un lyric video di "Ordinary Love", il brano creato ad hoc per la colonna sonora del biopic "Mandela: Long Walk to Freedom". Proprio dal trailer del film diretto da Justin Chadwick – in cui Idris Elba veste i panni di Nelson Mandela – avevamo potuto ascoltare un'anteprima della canzone che sarà presentata ufficialmente al Black Friday evento organizzato dal Record Store Day. Il brano sarà il lato A di un vinile in edizione limitata (10.000 copie) che vedrà sul retro una "Mandela Version" di "Breathe", canzone scritta da The Edge e contenuta nell'ultimo album della band, ovvero "No Line on the Horizon" del 2009.
La band, intanto sta finendo di lavorare al suo tredicesimo album in studio, come ha dichiarato Adam Clayton: "Vorremmo finire queste 12 canzoni entro fine novembre così da passare un Natale tranquillo" ha dichiarato il bassista.
Qui sotto potete guardare il video (pubblicato originariamente sulla loro pagina Facebook) e leggerne il testo che nel ritornello recita: ""Non possiamo andare più in alto se non abbiamo a che fare con l'amore ordinario"