U2: nuovo pezzo per Haiti
Il chitarrista degli U2, The Edge durante una recente intervista radiofonica ha annunciato che lui e Bono hanno composto un pezzo per la popolazione di Haiti.
Il pezzo che è stato composto immediatamente dopo il terremoto di Haiti sarà incluso in un progetto benefico organizzato da Jay Z e Swizz Beatz.
Non si sa precisamente di cosa si tratti ma The Edge ha solo detto che gli U2 appena sono stati contattati da Jay Z e soci si sono subito messi a lavoro per mettere su un pezzo che riguardava il terremoto di Haiti.
Tra l’altro, come già anticipato qualche giorno fa, Bono farà parte dell’evento organizzato da George Clooney che si terrà il prossimo 22 gennaio, sia a New York, sia ad Haiti. All’evento parteciperanno anche altri artisti, tra cui: Justin Timberlake, Alicia Keys, Sting e Christina Aguilera e tutto l’incasso del mega evento sarà devoluto a vari enti che si occupano di sostenere la popolazione di Haiti.
The Edge a conlusione dell’intervista radiofonica ha speso due parole sul nuovo album degli U2, dopo che il conduttore radiofonico Dave Fanning, gli ha domandato quale sarebbe stato il concept del nuovo lavoro in studio.
Il chitarrista ha risposto: Ancora non sappiamo niente. Stiamo lavorando su delle cose nuove che mi sembrano ottime.
Antonella Pitaniello