U2 in studio di registrazione
La settimana scorsa Bono Vox, leader degli U2 durante delle interviste telefoniche ha riferito di essere in studio di registrazione con The Edge e il resto della band.
Ha risposto così all’Hollywood Reporter: "In questo momento ci troviamo a Manatthan e siamo chiusi in uno studio di registrazione, stiamo lavorando sul nuovo album. Non ci siamo presi nemmeno un giorno di vacanza, dopo il live di Berlino per l’anniversario della riunificazione della Germania, subito ci siamo diretti in studio perché alla fine del tour avevamo tutta questa voglia di tornare immediatamente a lavorare su nuovi pezzi. Quest’anno abbiamo suonato meglio che mai e questo ci ha spinto a cogliere l’occasione di mettere tutte le nostre sensazioni che abbiamo vissuto in delle canzoni, questo vogliamo trasmettere alle persone che ascoltano la nostra musica, una sorta di eccitazione per la vita che abbiamo condotto ultimamente”.
Tra l’altro qualche settimana fa Bono durante una apparizione allo show brasiliano “Fantastico” ha detto: “Abbiamo scritto già tre pezzi per il nostro nuovo album. A Los Angeles abbiamo tenuto uno show fantastico, uno dei migliori, che ci ha costretti a scendere dal palco per andare direttamente a registrare questi tre pezzi”.
Nell’attesa del nuovo album gli U2 verranno a farci visita in Italia con tre concerti imperdibili: il 6 e il 7 agosto 2010 a Torino allo Stadio Olimpico e l’8 ottobre 2010 a Roma allo Stadio Olimpico.
Antonella Pitaniello