video suggerito
video suggerito

U2: Bono Vox non è ancora al meglio, ma il concerto di Torino si farà lo stesso

The Edge, in un video fatto a casa sua, conferma il concerto italiano e promette di eseguire i nuovi brani della band dal vivo, quanto prima.
A cura di Biagio Chiariello
51 CONDIVISIONI
U2_Vertigo_Tour_Sydney

Nei giorni scorsi Bono Vox, leader degli U2, è stato dimesso da una clinica di Monaco di Baviera dove era stato ricoverato in seguito a fortissimi dolori alla gamba e per una parziale paralisi della parte inferiore della stessa, che lo avevano costretto ad un'operazione.

Al cantante è stato poi predisposto un periodo di convalescenza di minimo otto settimane, che ha portato gli U2 a cancellare le 16 tappe nordamericane del 360 degrees tour, più l'attesissimo concerto di giugno al Festival di Glastonbury.

L'obiettivo è, dunque, quello di rimettersi in forma per il concerto del 6 agosto in Italia, a Torino. A tal proposito è giunta una comunicazione video direttamente da The Edge che assicura i fan dicendo: "Credo che nel mese di agosto farmo un periodo di pre-produzione da qualche parte in Europa per essere pronti ad aprire il tour a Torino".

A proposito della cancellazione del tour in Nord America: "Questa non è una cancellazione è solo un rinvio e noi torneremo più grandi che mai!" aggiunge il chitarrista irlandese nel video fatto direttamente a casa sua.

Per quanto concerne le nuove canzoni The Edge afferma che la band ha lavorato su molti nuovi brani e l'intenzione, già preso da diverso tempo, è quella di eseguirle dal vivo quanto prima: "Siamo veramente eccitati all'idea di suonare un paio di questi nuovi brani di fronte alla folla degli U2".

Al ritorno in scena nel mese di agosto della band, promette: "Quando torneremo là fuori saremo in condizioni assolutamente fantastiche, è il nostro obiettivo principale al momento".

Insomma, i fan italiani si tengano pronti perché Edge & c. sembrano più carichi che mai!

Redazione MF

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views