U2, Bono ricoverato in ospedale per un malore: grande paura tra i fan
Grande spavento per i fan del leader degli U2: Bono Vox, mentre si trovata al sud della Francia, ha infatti subito un brutto malore. Ricoverato d'urgenza, il cantante è stato poi rilasciato dopo gli esami effettuati da parte del cardiologo, che gli ha consigliato di prendersi un lungo periodo di riposo.
Bono Vox, infatti, aveva avvertito delle palpitazioni cardiache piuttosto frequenti, accompagnate da un forte dolore al petto: nulla di grave secondo il medico, ma l'artista non potrà assolutamente sforzarsi in questi giorni. Non è la prima volta che il frontman della band irlandese affronta problemi di salute simili: gli U2 non poterono partecipare ai Glastonbury del 2010 proprio a causa dei problemi di salute del proprio leader, riscattandosi poi nell'edizione di quest'anno, nonostante le polemiche degli irlandesi nei confronti della band, rei di non pagare le tasse in Irlanda.
Per fortuna, Bono Vox e gli U2 potranno prendersi il meritato periodo di riposo senza vedersi costretti a rinviare le date del proprio tour, visto che la tourneé s'è conclusa da poco nel migliore dei modi, facendo registrare il classico "soldout" in tutto il mondo. Per la band irlandese si tratta del 35° anno di carriera, e nonostante qualche critica poco "edificante" riguardante i loro ultimi lavori, gli U2 continuano ad ottenere consensi in tutto il globo, ricevendo in maniera costante e duratura l'apporto degli irriducibili fan, che hanno accompagnato il gruppo dai primi successi fino ai lavori più recenti.