Twilight secondo Timbaland
A quanto pare neppure Timbaland sembra essere immune al fascino esercitato dalla saga di Twilight. Il rapper/produttore, infatti, ha dichiarato non solo di essere un grande fan della serie scritta da Stephenie Meyer e ormai diventata un successo sia sugli scaffali delle librerie che sul grande schermo in seguito all'uscita dei film da essa ispirati, ma di voler addirittura servirsi delle star del film per il suo prossimo video.
Stando a Timbaland, Shock Value 2, il suo nuovo album è stato profondamente ispirato dal mondo creato dalla Meyer, e il singolo Morning After Dark riprende alcune delle tematiche più cupe dell'universo di Twilight.
Nel video, che in realtà avrebbe anche un seguito nei progetti ambiziosi di Timbaland, si vedrebbe la storia d'amore di Edward Cullen e Bella Swan inserita in un contesto più da Underworld. Ovviamente Timbaland non starebbe nell'ombra ma avrebbe già assegnato a se stesso e al suo nuovo artista SoShy due ruoli in questo mini-film di accompagnamento al brano. I due sarebbero una sorta di aiutanti di Edward, di cui lui si servirebbe per proteggere Bella durante la sua assenza, per evitare che la sua amata mortale finisca nei guai a causa di Jacob, "l'altro tipo" come lo definisce Timbaland, e i Cullen.
E qui arriva il colpo di genio del rapper: servirsi degli stessi attori della saga cinematografica, resi ormai star a livello mondiale, e inserirli direttamente nel video di Morning After Dark per interpretare i due protagonisti.
Ovviamente se il tutto dipendesse da Timbaland sarebbe un gioco da ragazzi, ma il rapper deve sottostare alle decisioni della casa di produzione della saga e alla volontà delle star in questione. Se la cosa dovesse andare in porto, Timbaland vorrebbe potersi accaparrare anche altri attori della serie per poter rendere il tutto ancora più verosimile.
Riuscirà il nostro rapper nell'impresa?
Valentina