Tutti In Piedi: Teresa De Sio canta Tutto Cambia, il video

La festa dedicata ai 110 anni della FIOM, trasmessa in diretta streaming su tutti i principali siti di informazione libera, si è rivelata un momento di riflessione profonda per quanti fanno parte del mondo del lavoro e per quanti ne sono estromessi a causa del precariato e della disoccupazione sempre più dilaganti nel nostro paese.
Fortunatamente nell'ambito di questa manifestazione, intitolata Tutti In Piedi, è stato dato spazio anche alla musica: una musica che non aveva, però, il solo scopo di divertire ma ovviamente anche quello di far riflettere e di far sentire il mondo dell'arte vicino a quanti si trovano a combattere per un diritto tanto basilare come quello del lavoro.
Oltre alle esibizioni di Io Non Mi Sento Italiano di Daniele Silvestri e di Liberi Tutti dei Subsonica, è stato dato spazio anche a Teresa de Sio. La cantante si è esibita al termine della manifestazione, sulle note di una versione tutta italiana di Todo Cambia dell'indimenticabile Mercedes Sosa.
L'esibizione della De Sio è stata sicuramente uno dei momenti più importanti e al tempo stesso commoventi della serata dal momento che ha avuto il compito di mandare il chiaro messaggio di un cambiamento in atto nel nostro paese, un cambiamento che parte dagli stessi cittadini che la scorsa settimana grazie al successo del referendum hanno dimostrato di voler vivere in un paese diverso dall'Italia di questi ultimi vent'anni. Vi lasciamo al video della De Sio, nella speranza che davvero tutto cambi al più presto.