Nel 2014 il loro ‘Four' fu l'album più venduto al mondo. da quel momento sono cambiate un po' di cose per i One Direction, ma non il fatto di mandare in cima alle classifiche qualsiasi cosa facciano, come successo, ovviamente, anche per il loro ritorno in musica dopo l'abbandono, qualche mese fa, da parte di Zayn Malik. Il loro nuovo singolo, che anticipa il loro quinto lavoro, su cui, come ammesso dalla band stessa, stanno già lavorando, si chiama ‘Drag Me Down' ed è il primo che li vede all'opera come band formata da 4 persone. L^ironia della sorte – o chissà cosa – ha voluto che l'uscita fosse quasi contemporanea a quella del primo singolo del fuoriuscito Malik.

Anche questa volta, comunque, i 4 creati a tavolino dal re Mida della produzione Simon Cowell hanno fatto centro e il pezzo, ad esempio, ha stabilito nuovi record di streaming subito dopo l'uscita di venerdì 31 luglio, stando a quanto comunicato dall'azienda svedese Spotify. La piattaforma di streaming, infatti, ha dato un po' di numeri riguardo la canzone, stabilendo che

– La canzone ha superato il record del più alto numero di streaming in un giorno su Spotify, appena dopo il lancio del 31 luglio. Drag Me Down è stato ascoltato in streaming più di 4,75 milioni di volte a livello mondiale lo scorso venerdì, infrangendo il record stabilito in precedenza da Wiz Khalifa con See You Again (feat.Charlie Puth), che ha segnato 4,26 milioni di streaming il 17 aprile (raggiunti durante la quinta settimana dalla pubblicazione).
– Drag Me Down è sfrecciata in cima alla Spotify Global Chart nel suo primo giorno, si tratta del primo in assoluto ad aver raggiunto questo risultato nella storia di Spotify (la canzone più veloce a raggiungere il numero 1 in classifica in precedenza era stata Blame di Calvin Harris, che ha impiegato due giorni ad arrivare al primo posto).
– Drag Me Down è andata dritta al primo posto in 15 paesi nel suo primo giorno di rilascio (Argentina, Brasile, Canada, Ecuador, Filippine, Francia, Irlanda, Italia, Malesia, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Ungheria, US)
– Circa 1,2 milioni di fan degli One Direction in tutto il mondo hanno ascoltato Drag Me Down nel suo primo giorno di uscita su Spotify