Tutti i Beatles su una penna USB a forma di mela
Dal prossimo 7 Dicembre tutti gli album dei Beatles saranno disponibili in formato digitale su un dispositivo USB a forma di mela distribuito dalla Apple Corps in collaborazione con la EMI Music.
La “mela” dei Beatles sarà rilasciata in edizione limitata di sole 30.000 copie e conterrà tutti e 14 dischi dei “Fab Four” più alcuni artworks e 13 corti sulla realizzazione dei singoli album. Il tutto sarà sviluppato su un'interfaccia flash appositamente studiata per aiutare a fruire meglio i contenuti.
Ma veniamo alla nota dolente: il prezzo. Il dispositivo USB da 16GB sarà, infatti, commercializzato, sul sito della band, al non accessibile prezzo di 200 sterline (circa 190 euro), ma ci scommettiamo, che andrà ruba in pochi giorni, tanti sono i fans del gruppo di Liverpool nel mondo.
La notizia arriva in contemporanea con l’accusa intentata dalla EMI al sito Bluebeat.com reo di aver messo in vendita, al modico prezzo di 25 cent a pezzo, tutta la discografia dei Beatles che possiede il copyright del catalogo dei “Fab Four”.
Biagio Chiariello