5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutte le band che non hanno superato il 2013

Anche questo 2013 si chiude con un po’ di band che non ce l’anno fatta a superare l’anno indenni. E così ecco l’elenco di quelle che si sono sciolte (in attesa di qualche reunion futura)
A cura di Francesco Raiola
5 CONDIVISIONI
The Mars Volta
The Mars Volta

L'ultimo dell'anno è il momento giusto per tirare un po' le somme; somme che spesso si tramutano, almeno per ciò che riguarda la cultura, nelle classifiche di fine anno. Ce ne sono alcune però che non ripercorrono solo i momenti migliori (o peggiori) dell'anno. da qualche anno una delle riviste di riferimento della musica alternativa mondiale, ovvero Stereogum, stila la classifica delle band che non hanno mangiato il panettone, quelle che, insomma, nopn sono arrivate alla fine dell'anno e anche quest'anno, puntuale l'hanno stilata, non tenendo conto di chi s'è preso una pausa, ma proprio di chi non ascolteremo più, reunion a parte.

E così, dopo aver stilato una lista dei servizi musicali che sono morti quest'anno, si può guardare il video in cui il sito raccoglie le band che non ci sono più. La lista è variegata e alterna nomi noti del panorama musicale mondiale a gruppi di cui difficilmente sentiremo la mancanza, passando dal rock al metal e intrecciando inevitabilmente le boy band (che pare non abbiano vissuto un grande anno): e così a band come i Good Charlotte, i Mars Volta e gli Azari & III si alternano Fruit Bats, le Girls Aloud e la garage band dei Sic Alps, tra gli altri.

Se siete curiosi di scoprirli tutti guardatevi il video qua sotto

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views