20 Novembre 2014
15:22

Tutorial dei Subsonica contro i furti ai concerti (VIDEO)

I Subsonica hanno pèubblicato un video tutorial per mettere in guardia i fan dai ladri durante i concerti. Un video divertente dove protagonisti sono proprio Boosta e Ninja.

Quali sono i trucchi che utilizzate per non subire furti ai concerti? Sì, perché, si sa, i luoghi pieni di gente accalcata sono quelli preferiti dagli scippatori per portare a casa un gruzzolo con poco lavoro. Magari state cantando a squarciagola, pogando o semplicemente siete pressati da altri fan e non fate caso a chi potrebbe mettervi una mano in tasca per portarvi via portafogli o cellulare – a meno che non lo teniate stretto per riprendere il concerto o farvi dei selfie. Ad ogni modo, qualche giorno fa ci hanno pensato i Subsonica a fare un video tutorial per aiutarvi a stare attenti.

La band piemontese ha postato un tutorial in cui spiega come comportarsi in caso di (tentato) furto. Protagonisti sono Boosta (il fan derubato) e Ninja (il ladro). Un paio di scene per descrivere quello che potrebbe succedere e due reazioni da parte di Boosta, ma soprattutto il consiglio di rivolgersi alla sicurezza in caso di sospetto.

I Subsonica, intanto, sono in tour per portare in giro per il Paese il loro ultimo lavoro "Una nave in una foresta" che nei prossimi giorni sbarcherà a Roma ­(Palalottomatica) il21 novembre per poi toccare il 27 Bologna ­(Unipol Arena), il 28 Firenze ­(Mandela Forum), il 29 Genova ­(105 Stadium) e l'1 dicembre Milano ­(Mediolanum Forum) dove chiuderanno questa prima fase di presentazione.

I Subsonica agli studenti: "Creatività significa libertà" (VIDEO)
I Subsonica agli studenti: "Creatività significa libertà" (VIDEO)
Subsonica: il futuro dietro le spalle?
Subsonica: il futuro dietro le spalle?
I Subsonica annunciano le date estive dell'"In una foresta tour"
I Subsonica annunciano le date estive dell'"In una foresta tour"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni