Tutorial dei Subsonica contro i furti ai concerti (VIDEO)
Quali sono i trucchi che utilizzate per non subire furti ai concerti? Sì, perché, si sa, i luoghi pieni di gente accalcata sono quelli preferiti dagli scippatori per portare a casa un gruzzolo con poco lavoro. Magari state cantando a squarciagola, pogando o semplicemente siete pressati da altri fan e non fate caso a chi potrebbe mettervi una mano in tasca per portarvi via portafogli o cellulare – a meno che non lo teniate stretto per riprendere il concerto o farvi dei selfie. Ad ogni modo, qualche giorno fa ci hanno pensato i Subsonica a fare un video tutorial per aiutarvi a stare attenti.
La band piemontese ha postato un tutorial in cui spiega come comportarsi in caso di (tentato) furto. Protagonisti sono Boosta (il fan derubato) e Ninja (il ladro). Un paio di scene per descrivere quello che potrebbe succedere e due reazioni da parte di Boosta, ma soprattutto il consiglio di rivolgersi alla sicurezza in caso di sospetto.
I Subsonica, intanto, sono in tour per portare in giro per il Paese il loro ultimo lavoro "Una nave in una foresta" che nei prossimi giorni sbarcherà a Roma (Palalottomatica) il21 novembre per poi toccare il 27 Bologna (Unipol Arena), il 28 Firenze (Mandela Forum), il 29 Genova (105 Stadium) e l'1 dicembre Milano (Mediolanum Forum) dove chiuderanno questa prima fase di presentazione.