TRL compie dieci anni: Mtv festeggia
Mentre la versione
americana del programma ha chiuso i battenti lo scorso anno per scarsi ascolti, quella italiana è sempre seguitissima. Anzi, il 2 novembre Total Request Live ha festeggiato il decimo compleanno e, per l’occasione, Mtv ha pubblicato la compilation TRL Story.
Nell’album i cantanti e i brani che hanno fatto la storia della trasmissione, da quelli che piacevano agli adolescenti di ieri, come i Lunapop e la prima Britney Spears, ai beniamini di oggi, come Finley e Lost.
Tra tutti i programmi realizzati in questi anni da Mtv Italia, TRL è sicuramente il più vicino ai giovanissimi del Bel Paese, coinvolgendoli attivamente tramite il televoto dell’artista preferito. Tanti i conduttori che si sono alternati negli studi milanesi di Piazza Duomo e tanti i cantanti ospiti, italiani e internazionali – da Ligabue a Mariah Carey, da Giorgia agli Oasis, per citarne solo alcuni. Dal 2006, poi, ogni estate lo show si trasferisce in varie piazze italiane per TRL On Tour, viaggiando tra Roma, Napoli, Rimini e altre splendide città.
MTV Story sarà presentato oggi pomeriggio alla FNAC di Roma, in compagnia della band italiana dei Broken Heart College.
Paola Ciaramella